06.44340019 info@sviluppo-psicosociale.it
gruppo di persone a lavoro

Chi Siamo

Siamo un gruppo di psicologi e di educatori formati nell’ambito dello sviluppo e della comunicazione che si pongono come obiettivo quello di fare rete e contribuire ad una presa di consapevolezza circa le possibilità di formazione professionale, della ricerca e dello studio finalizzato al miglioramento della qualità della vita, attraverso l'applicazione delle scienze psicoterapeutiche, psicologiche, sociologiche, pedagogiche ed affini. Figure come educatori ed assistenti sociali diventano fondamentali per promuove l’autonomia e la valorizzazione delle risorse personali e sociali di adolescenti, giovani e adulti che vivono in contesti problematici, in condizione di vulnerabilità e comunque di disagio sociale. La nostra è una rete di professionisti che lavorano in equipe per offrire aiuto e sostegno al minore, guidandolo verso una maggiore consapevolezza di quelle che sono le opportunità sociali e relazionali, spesso oscurate da condizioni poco favorevoli.

Mission

Sviluppo Psicosociale ha come scopo la promozione della salute psicofisica e sociale e del progresso sociale, culturale e professionale, attraverso attività che operano nell'ambito della ricerca, della formazione e degli interventi a favore di gruppi e singoli. L'obiettivo primario è quindi quello di promuovere servizi ed attività destinate alla formazione, alla riqualificazione, all'orientamento ed alla ricerca per qualsiasi attività professionale, comprendendo tra queste anche la formazione continua e la conseguente riconversione in attività produttive.
L’ente contribuisce, in una logica d’intervento che pone in primo luogo l’attenzione sull’individuo, e sullo sviluppo professionale delle persone, allo scopo di agevolarne l’ingresso e la permanenza nel mondo del lavoro.
Sviluppo Psicosociale intende promuovere tutta una serie di servizi per educatori ed assistenti sociali in un’ottica di rete e collaborazione, al fine di fornire un contributo di crescita a coloro i quali scelgono di intraprendere questa strada, tramite un lavoro sinergico di più istituzioni che hanno a cuore il futuro dei giovani.

pugni chiusi che si toccano tra di loro